CARTAPESTANDO

2023-09-27 12:00

Progetti, Cartapestando, cartapestando, brigate della solidarietà attiva, coop, laboratori creativi,

CARTAPESTANDO

cartapestando_shahrazad.jpeg

Apprendere divertendosi le tecniche della trasformazione della carta in cartapesta è lo scopo del nuovo Laboratorio creativo organizzato dalla Associazione Shahrazad.

Bambini e ragazzi sprigioneranno la loro creatività manipolando la carta, faranno esperienza dell’acqua come fonte di vita e della colla come fattore unificante. Il Laboratorio per ragazzi è finalizzato alla realizzazione di figure giganti da caricare sui grandi carri che sfileranno durante lo storico carnevale di Conselice.

Il Laboratorio prevede 12 incontri di 2 ore cadauno che si terranno, a partire dal 7 ottobre 2023, il sabato mattina per i bambini e il sabato pomeriggio per i ragazzi, così suddivisi: bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-14 anni).

Questo progetto è reso possibile grazie alla collaborazione del Comitato di San Grugnone, alle Brigate della Solidarietà Attiva e Coop3.0

Oggi lo abbiamo presentato alla Coop di Conselice per permettere a tutti di votare il progetto.