shahrazad logo
shahrazad logo_bianco

Associazione Shahrazad APS
Via Puntiroli, 96 - 48017 Conselice (RA)
C.F. 92092830394
P.iva 02667430397

shahrazad

SOSTIENI SHAHRAZAD

associazione aps

5x1000 Sotto la tua firma scrivi Codice Fiscale: 920928830394

messenger
phone
gofundme_logo2

messenger
phone
logo_paypal_2
conselice_momumento_pedalina_shahrazad3
codice qr - gofundme
codice qr
arcilogo2

ERA DI MAGGIO, Reportage sull'alluvione 2023

2024-06-04 18:40

Shahrazad

Diario, Incontri, alluvione, alluvione emiliaromagna, era di maggio, luigi iorio, fotografo,

ERA DI MAGGIO, Reportage sull'alluvione 2023

L'Associazione Shahrazad è lieta di presentare il libro di Luigi Iorio "Era di Maggio, l'alluvione del 2023 e il dopo in Romagna". Il fotoreportage..

CONSELICE VENERDI' 14 GIUGNO ORE 18.00

Presso il parco BOURGOIN - JALLIEU Ingresso da via Kennedy

conselice.presentazione.evento.fb.png

L'Associazione Shahrazad è lieta di presentare il libro di Luigi Iorio "Era di Maggio, l'alluvione del 2023 e il dopo in Romagna". Il fotoreportage di Iorio racconta in parole e fotografie i giorni dell'emergenza, ma girando la Romagna anche il post. La presentazione avverrà venerdì 14 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Bourgoin-Jallieu di Conselice, ingresso da via Kennedi. A moderare la serata sarà Andrea Valentinotti, avvocato e scrittore.

“Era di Maggio” parte da Lugo sommersa dall’alluvione, passa dalla martoriata Sant’Agata sul Santerno, arriva all’annegata Conselice, le immagini di Iorio ci raccontano il dramma subito da questi territori, ma i racconti raccolti ci portano più in profondità ci fanno capire i problemi che ancora ci sono in Romagna. Luigi Iorio gira dalla via Emilia all’Appennino, da Faenza a Mercato Saraceno e Tredozio, per raccontare una Romagna che fatica a rialzarsi anche se nei grandi media non ne parlano più, e non parlandone più per gli italiani i problemi non ci sono più.

“Il reportage di Luigi Iorio aiuterà nel tempo a tener viva la memoria. A non dimenticare.” Nevio Casadio

Il libro è edito da Orizzonte, un collettivo di autori che auto produce inchieste, documentari etc. su qualsiasi supporto.

il libro è acquistabile su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0D1CRM2TW/

E' disponibile ordinandolo alle librerie :

Lugo : Alfabeta, Pimpinella

Faenza: Bottega Bertaccini

Conselice: Settebello, Il Sogno

Per chi vive fuori da questi territori chiedetelo alla vostra libreria di fiducia, aiutiamo le realtà indipendenti per altre informazioni: orizzonte.collettivo@gmail.com

luigi iorio logo_email
selezione_2023.01.03 (3).jpeg