CONSELICE VENERDI' 14 GIUGNO ORE 18.00
Presso il parco BOURGOIN - JALLIEU Ingresso da via Kennedy
L'Associazione Shahrazad è lieta di presentare il libro di Luigi Iorio "Era di Maggio, l'alluvione del 2023 e il dopo in Romagna". Il fotoreportage di Iorio racconta in parole e fotografie i giorni dell'emergenza, ma girando la Romagna anche il post. La presentazione avverrà venerdì 14 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Bourgoin-Jallieu di Conselice, ingresso da via Kennedi. A moderare la serata sarà Andrea Valentinotti, avvocato e scrittore.
“Era di Maggio” parte da Lugo sommersa dall’alluvione, passa dalla martoriata Sant’Agata sul Santerno, arriva all’annegata Conselice, le immagini di Iorio ci raccontano il dramma subito da questi territori, ma i racconti raccolti ci portano più in profondità ci fanno capire i problemi che ancora ci sono in Romagna. Luigi Iorio gira dalla via Emilia all’Appennino, da Faenza a Mercato Saraceno e Tredozio, per raccontare una Romagna che fatica a rialzarsi anche se nei grandi media non ne parlano più, e non parlandone più per gli italiani i problemi non ci sono più.
“Il reportage di Luigi Iorio aiuterà nel tempo a tener viva la memoria. A non dimenticare.” Nevio Casadio
Il libro è edito da Orizzonte, un collettivo di autori che auto produce inchieste, documentari etc. su qualsiasi supporto.
il libro è acquistabile su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0D1CRM2TW/
E' disponibile ordinandolo alle librerie :
Lugo : Alfabeta, Pimpinella
Faenza: Bottega Bertaccini
Conselice: Settebello, Il Sogno
Per chi vive fuori da questi territori chiedetelo alla vostra libreria di fiducia, aiutiamo le realtà indipendenti per altre informazioni: orizzonte.collettivo@gmail.com